Barche, ambienti, coste e territori a 360°
Le fasi del nostro lavoro: 3D design, riprese foto e video a 360°
In avvio di progetto studiamo a fondo il contesto e i prodotti da promuovere, raccogliendo e catalogando le informazioni emerse in funzione della rilevanza strategica e degli obiettivi da conseguire. Dall’analisi di quanto emerso, sviluppiamo le più opportune modalità di ripresa e accurati piani di volo e regia nel caso di contesti reali e scegliamo mirate tecniche di modellazione, rendering e animazione quando affrontiamo progetti 3D.
Con l’impiego di droni, elicottero e camere sferiche a terra da 8K sviluppiamo immagini e video finalizzati all’ottenimento della migliore esperienza visiva possibile. Sulla base degli strumenti che ospiteranno le foto immersive 360° o completi virtual tour, ottimizziamo i contenuti per favorire l’immediata e intuitiva fruizione.
Dal montaggio delle immagini ottenute in volo otteniamo il contesto virtuale pronto per la navigazione immersiva. Eventuali contenuti informativi aggiuntivi saranno consultabili attraverso hotspot interattivi.Il sistema potrà contenere anche elementi 3D nel caso vi fosse la necessità di simulare virtualmente ipotetici scenari futuri.
Panoramiche immersive a 360° – Porti e territorio
Bosa e foce del fiume Temo
Cagliari: Marina Piccola e litorale del Poetto
Arcipelago La Maddalena
Immagini 3D immersive 360° (es. interni yacht)
Virtual tour base nautica CS Charter – Cagliari
La società CS Charter offre il noleggio di barche a vela d’altura e tutti i servizi destinati a turisti e appassionati di vela: escursioni, corsi, eventi, vacanze chiavi in mano. La base nautica nel Porto di Cagliari è costituita da una flotta di imbarcazioni tra i 9,60 e 17,70 mt. Il tour virtuale è stato realizzato con riprese fotografiche immersive a 360°sul catamarano Lagoon 410 S2 (mt. 12,50, 12 posti) e il Dufour 460 Grand Large (mt. 14,15, 10 posti). Dall’uscita in mare sul Dufour 460 presso il promontorio della Sella del Diavolo, luogo simbolo del Golfo di Cagliari, siamo alla base nautica in porto e, infine, all’interno delle due barche.
Virtual tour E-Boats Sardinia – Cagliari
Le barche elettriche E-boats sono comode, spaziose e robuste, offrono un’esperienza indimenticabile a pochi minuti dal centro di Cagliari. Hanno un’autonomia di circa 8 ore, velocità fino a 6 nodi e possono ospitare fino a 7 passeggeri incluso il conducente. Non necessitano della patente nautica e sono le prime imbarcazioni elettriche a noleggio per una navigazione sostenibile in Sardegna, nel Porto di Marina Piccola a Cagliari. Il virtual tour realizzato consente di visionare in anteprima i tragitti proposti intorno all’incantevole promontorio della Sella del Diavolo.